Le Certificazioni
La garanzia e la sicurezza dei prodotti Ecogenia.
La garanzia e la sicurezza dei prodotti Ecogenia sono assicurati da diversi riconoscimenti.
Con l’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità ci si indirizza ad un miglior controllo del processo produttivo e della sua efficacia garantendo prestazioni d’eccellenza nella fase progettuale, produttiva e nell’assistenza.
Ecogenia ha ottenuto la certificazione di Qualità ISO 9001 che impone un costante e continuo monitoraggio dei processi volti al mantenimento di un elevato standard di efficienza e funzionalità.
Altra garanzia è la certificazione Igienica UNI EN 1672-2 che conferma un importante controllo di igiene sui prodotti Ecogenia. Tale certificazione permette all’azienda un’attenzione particolare alle disposizioni legislative, normative e regolamentari.
L’impegno ambientale è evidente e reso ancora più ufficiale, se possibile, dalla certificazione ISO 14001 che garantisce un controllo ulteriore sugli impatti ambientali derivanti dalle attività volte a curare il processo gestionale al fine di salvaguardare l’ambiente in cui viviamo.
La priorità assoluta dell’azienda è la sicurezza. Con la scelta di ottenere la certificazione OHSAS 18001, il team Ecogenia ha voluto garantire il pieno rispetto delle norme e leggi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
La Conoscenza, il Controllo e la Responsabilità di Ecogenia consentono il continuo miglioramento non solo delle prestazioni ma dell’intero sistema in cui l’azienda è inserita.
Il team Ecogenia, infine, vanta una qualità tutta Italiana con alte prestazioni organizzative e tecnologiche frutto di un progetto imprenditoriale costruito sulla passione per la purificazione, intesa come processo attraverso il quale è possibile migliorare l’ambiente e la qualità di vita.
Con l’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità l’azienda garantisce il miglior controllo del processo produttivo e della sua efficacia.
Non si tratta quindi di una certificazione degli impianti, ma di una garanzia di un elevato standard nella fase progettuale, in quella produttiva e nelle assistenze.
Certificandosi ISO 9001, Ecogenia si affida a un costante monitoraggio dei processi, volto a un continuo miglioramento nel raggiungimento di elevati standard di efficienza e funzionalità.
Tenere sotto controllo l’impatto ambientale di un’attività oggi è diventato fondamentale in termini sostenibili: ecco perché Ecogenia ha deciso di impegnarsi in modo sistematico a ridurlo.
La certificazione ISO 14001 attesta la volontà e l’impegno aziendale nella sensibilità e nella cura per ottimizzare le proprie attività con l’intento di impattare sempre meno sugli ecosistemi, salvaguardando l’ambiente.
Grazie alla Certificazione ISO 45001, Ecogenia garantisce il pieno rispetto delle normative e delle leggi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Con maggior conoscenza, controllo e responsabilità, l’azienda persegue un continuo miglioramento non solo a livello prestazionale, ma anche nella valutazione dei rischi sia in condizioni normali sia in caso di straordinaria operatività.
La scelta volontaria di certificarsi secondo la norma UNI EN 1672-2 garantisce ad Ecogenia un maggior controllo sull’igiene dei prodotti.
Oltre a seguire i più elevati standard igienici, questa certificazione consente all’azienda di avere una maggiore attenzione sull’aggiornamento delle disposizioni legislative e delle normative.